Uscire dai binari consueti, incontrarsi nei coworking, rendendo gli imprenditori consapevoli di modi diversi di pensare al business, di porsi domande e riflettere su questioni forse mai prese in esame.

Il metodo INNOVAZIONE PassParYou

Velocità, connessione e pensiero critico sono le caratteristiche del format Innovazione PassParYou. Velocità, attenzione focalizza sui concetti chiave. Connessione, relazioni pear-to-pear dove ciascuno è legittimato ad esprimere le proprie idee. Pensiero critico, una pausa per mettere a fuoco la propria riflessione. È un processo di apprendimento generativo, strutturato da un precisa metodologia, ma destrutturato nei contenuti i quali sono co-costruiti coi partecipanti all’incontro.
E’ un setting esperienziale che partendo da obiettivi e necessità concrete espresse dalle imprese del territorio, mira a trovare soluzioni innovative e sostenibili attraverso metodologie quali il design Thinking e la Lean Startup. Metodologie queste che si stanno affermando come standard di riferimento per la realizzazione di idee innovative.
Punto centrale del processo Innovazione PassParYou, è la stretta collaborazione tra imprese e T. Manager perché avranno la possibilità di collaborare fattivamente nella strutturazione e validazione delle idee progettuali.

Il format

Il format è stato pensato in due sessioni affinché nella fase di intermezzo fra la prima e la seconda sessione l’imprenditore, con il supporto interno del proprio management ed esterno del temporary manager, possa approfondire l’idea innovativa emersa nella prima sessione per poi condividerla e svilupparla con il gruppo nella seconda sessione d’aula.

Innovazione PassParYou: il format

Innovazione PassParYou: impatti attesi

Finalizzare la collaborazione tra temporary manager e imprenditori al fine di strutturare i progetti in termini di output e azioni concrete.

Stimolare una riflessione profonda e puntuale rispetto alle competenze necessarie per rendere l’innovazione un fenomeno sistemico (proprio dell’azienda)

Strutturare collaborazioni puntuali con Temporary Manager di esperienza al fine di lanciare progetti pilota.

COWORKING SALERNO

Lunedì 17 giugno 2019
Confindustria Salerno
Via Madonna di Fatima, 194 – Salerno
dalle 10.00 alle 18.30

COWORKING COSENZA

Martedì 18 giugno 2019
Best Western Villa Fabiano Premier
Via Cristoforo Colombo, Ss 19 – 87036 – Rende (Cs)
dalle 10.00 alle 18.30

COWORKING CATANIA

Lunedì 8 luglio 2019
Hotel Le Dune
Viale Presidente Kennedy, 10B, 95121 Catania CT
dalle 9.30 alle 17.30

COWORKING BARI

Martedì 9 luglio 2019
Confindustria Bari
Via Giovanni Amendola, 172/R – 70126 Bari BA
dalle 9.30 alle 17.30

Luigi Mastrobuono